Hamburg,
18
May
2020
|
10:32
Europe/Berlin

Kuehne + Nagel Sea Logistics

“VinLog powered by Kuehne + Nagel” apre a Verona un magazzino dedicato al settore del vino e alcolici

  • Una struttura a temperatura controllata di 27.000 mq nel cuore delle aree vinicole nel Nord Italia
  • Una piattaforma digitale per ordini e visibilità delle scorte in tempo reale
  • Servizi su misura per supportare la ripresa del settore durante il Covid-19
    Summary

    Amburgo/Gemania, 18 Maggio, 2020 – Kuehne + Nagel ha aperto un nuovo magazzino di 27.000 mq a Oppeano, in provincia di Verona, in una posizione ideale per servire i porti italiani del nord Italia di Trieste eVenezia. E’ inoltre disponibile via Verona una connessione ferroviaria verso il mercato europeo veloce ed economica.

    Horst Mueller, Global Head di VinLog, dichiara: “La nostra nuovissima struttura è al servizio del settore italiano vinicolo con attività di stoccaggio,co-packing, etichettatura e consolidamento per l’esportazione via terra e via mare. Il magazzino di Verona agisce da collegamento diretto tra produttori e importatori, migliorando sensibilmente la gestione degli ordini e delle scorte con competenza e tecnologie innovative. Disponiamo della capacità di stoccaggio necessaria all’industria italiana del vino per ristrutturarsi di fronte alle sfide imposte dal Covid-19.”

    Il nostro nuovo magazzino doganale a temperatura controllata offre unampio raggio di servizi a valore aggiunto. Il sistema customizzato di VinLog per la gestione degli ordini e delle scorte in tempo reale permetterà agliattori della supply chain di monitorare e ottimizzare la produzione e i livelli di servizio in base alla richiesta.

    Con l’apertura di questo nuovo magazzino, VinLog persegue l’obiettivo di ottimizzare il servizio e ridurre i tempi di trasporto verso mercati chiave quali il Nord America e l’Asia. "L’impegno di VinLog è mettere le proprie competenze e l’infrastruttura a disposizione delle case vinicole. Stiamo attualmente esplorando la possibilità di rafforzare ulteriormente la nostrapresenza a livello globale nei paesi chiave di origine e importazione del vino e alcolici,” afferma Horst Mueller.

    Latest news

    Kuehne + Nagel

    Con più 83.000 dipendenti e più 1.400 sedi in più di 100 paesi, il Gruppo Kuehne + Nagel è una delle aziende leader della logistica a livello mondiale. La sua forte posizione di mercato si afferma nei business del trasporto marittimo, aereo, via terra e nella Contract Logistics, con un chiaro focus sulle soluzioni di logistica integrata.